Rift Safari
In viaggio lungo la Rift Valley: Zebra Camp Mara

Home | Indietro

  • zebra camp 1/15 Ponte sul Fiume Mara
  • zebra camp 2/15 Tenda ristorante
  • zebra camp 3/15 Camminando verso le tende
  • zebra camp 4/15 Esterno tenda
  • zebra camp 5/15 Caffè in veranda
  • zebra camp 6/15 Interno tenda
  • zebra camp 7/15 Apertura sopra il letto
  • zebra camp 8/15 Interno tenda
  • zebra camp 9/15 Lavandino
  • zebra camp 10/15 wc chimico
  • Ronjo camp 11/15 "Cielo aperto" sulla doccia e sul wc
  • zebra camp 12/15 Fuoco di campo
  • zebra camp 13/15 Tavolo apparecchiato per la cena
  • zebra camp 14/15 Ristorante di notte
  • zebra camp 15/15 Staff del campo

Zebra Camp è un piccolo campo tendato mobile che si sposta nel corso dell'anno lungo i percorsi ancestrali della grande migrazione del Serengeti. A Luglio/Agosto/Settembre/Ottobre il campo si trova nel nord del Serengeti, più precisamente nel Serengeti Mara. Quest'area del parco ospita tutto l'anno numerosi specie residenti ma in questi quattro mesi, con le mandrie che continuano a muoversi a cavallo del confine tra Kenya e Tanzania compiendo innumerevoli e spettacolari guadi, da il meglio di sè ed è indubbiamente il miglior posto in cui essere parlando di migrazione in senso stretto.

Zebra è un campo di livello medio-alto, composto da 6 tende. Ogni tenda dispone di due letti singoli o di letto matrimoniale
[è anche possibile richiedere di aggiungere un terzo letto], di bagno con wc chimico, di lavandino con acqua corrente e di doccia [l'acqua calda per la doccia viene portata dal personale del campo all'orario preventivamente concordato].
L'elettricità è fornita dal generatore del campo e diramata alle varie tende ognuna delle quali dispone di proprio sistema elettrico e di batterie di accumulo per l'illuminazione notturna, quando il generatore viene spento. Telefonini, macchine fotografiche e cineprese possono essere ricaricate direttamente in tenda.
Il soffitto delle tende nel bagno è stato realizzato in modo tale da poter essere scoperto rimanendo soltanto con una robusta zanzariera a prova d'insetto. Alcune tende riprongono lo stesso concetto anche sopra il letto ... per addormentarsi guardando le stelle, se desiderate una di queste tende abbiate cura di richiederlo al momento della prenotazione.

Il campo è completato dalla tenda ristorante, dalla piccola biblioteca e dall'immancabile fuoco di campo.

Il campo accetta bambini anche sotto i 6 anni sebbene crediamo che sistemazioni in lodges siano più adatte ai piccoli.
Ricordate che i campi tendati non sono recintati. Per spostarsi all'interno del campo si deve essere accompagnati dal personale del campo. I bambini devono sempre restare con voi.

Nel 2012 il campo era situato sul lato destro del fiume, nel triangolo di Lamai, una locazione fantastica ma anche problematica nel caso di maltempo ed impossibilità ad attraversare il fiume in piena nel qual caso si deve compiere un lungo giro che porta da 1 a 3+ ore il tempo necessario per raggiungere il campo. E' probabile che nel 2013 il campo venga spostato sul versante sinistro ma siamo in attesa di comunicazione in merito.

TARIFFE INDICATIVE 2013 a notte a persona in doppia
dal 01/01 al 31/12 $ 420 a notte a persona
Bambini sotto i 3 anni gratuiti
Bambini 3 - 15 in camera con 2 adulti 50% della tariffa adulti in doppia
Bambini 3 - 17 in camera propria 75% della tariffa adulti in doppia
3° letto adulti e ragazzi sopra i 16 anni 75% della tariffa adulti in doppia

Il campo è chiuso da Aprile a fine Giugno.

I bambini sotto i 12 anni devono sempre dormire con almeno 1 adulto.

Le tariffe includono: 3 pasti al giorno, selezione di bevande alcoliche e non alcoliche della casa, servizio lavanderia, camping fees usd 50 per pers. 24 hr.

Le tariffe non includono: altri costi associati al viaggio quali ad esempio tasse di accesso al parco, trasferimenti via terra/aria, game drives ed eventuali sconti che possono applicarsi in relazione alla durata del safari o al periodo di viaggio e che saranno automaticamente applicati alle quotazioni inviate.