Rift Safari
In viaggio lungo la Rift: Tarangire Treetops


indietro

   

Treetops è situato nella Tarangire Conservation Area, area protetta adiacente il Tarangire National Park selvaggia, punteggiata da enormi e disordinati baobab. Il lodge, realizzato in stile africano reinterpretato con maestria, offre un servizio di qualità elevata. Le soluzioni architettoniche e di arredo sono sorprendenti per semplicità ed efficacia.
Un enorme baobab  vi accoglierà al vostro arrivo al lodge. L’articolata struttura principale che lo ingloba e che contiene la reception, il bar e la sala da pranzo, è un raffinato gioco di spazi, luce e colori; l’accostamento dei materiali, la scelta degli oggetti di decoro e arredo creano un atmosfera rilassante e piacevole che contrasta con quella selvaggia della natura circostante. Affacciata sulla foresta e rialzata su un’ampia pedana in legno, la piccola piscina che fronteggia l’edificio completa la dotazione dei servizi offerti.
Le 20 spaziose suites, letteralmente arrampicate sui baobab e sulle acacie che circondano il lodge, sono sufficientemente distanziate tra loro per garantire la privacy tipica di un campo di lusso, mimetizzate tra le verdi fronde degli alberi. Le pareti delle camere sono in tessuto e vengono rimosse dallo staff durante il giorno, per dare massima possibilità di avvistamenti anche rimanendo comodamente sdraiati nel proprio letto, la struttura sorge infatti vicino ad un risorgiva che attira al campo numerosi animali, soprattutto elefanti.
I mobili in legno che arredano sia le camere che l’area pubblica sono stati realizzati rigenerando il legno di vecchi dhow, le tradizionali imbarcazioni arabe utilizzate sulle coste della Tanzania, e sono un riuscito esempio di fine artigianato con l’uso di materiali riciclati.
Il lodge organizza escursioni a piedi, cene nella savana ed anche safari notturni in 4x4 nella Conservation Area, che con un po’ di fortuna permettono l’avvistamento di animali non normalmente visibili durante il giorno.

Tarangire Treetops è un lodge suggestivo ed originale che non deluderà chi nel safari ricerca anche l’occasione per rilassarsi.
Tra le strutture di alto livello rimane la nostra preferita subito dopo Swala Camp. Quando entrambi sono al completo e se siete ben disposti verso un tipo di sistemazione meno convenzionale allora preferiamo consigliarvi Lemala Camp Tarangire ed Oliver's Camp.

  Attività:
Game drive nel Tarangire
Safari a piedi nella Tarangire Conservation Area
Safari notturni nella Tarangire Conservation Area


TARIFFE 2011 a notte a persona in doppia
Dal 01/01 al 31/03 - dal 01/06 al 31/10 - dal 21/12 al 31/12 $ 575 a persona
Dal 01/11 al 20/12 $ 500 a persona
Aprile e Maggio $ 345 a persona
3 pasti al giorno selezione di bevande alcoliche e non alcoliche della casa.
Servizio lavanderia.