Rift Safari
In viaggio lungo la Rift:
The Tides, Pangani

indietro
La spiaggia

L'espansione turistica di Zanzibar ha portato una parte dei viaggiatori internazionali a cercare nuove spiagge esotiche. Pangani è stata per lungo tempo dimenticata in parte perchè meno facilmente accessibile ed in parte perchè non è facile rivaleggiare con l'immagine ideale di una paradisiaca isola tropicale ma le cose stanno lentamente cambiando e la sua atmosfera piacevolmente remota sta iniziando ad attirare quei viaggiatori alla ricerca di un luogo dove rilassarvi nella pace più assoluta.

The Tides è una struttura di livello medio-alto, situata pochi Kilometri a sud della cittadella di Pangani, disposta lungo una spiaggia di sabbia bianco-dorata ed orlata di palme. Al momento è certamente la migliore tra le opzioni che l'area offre.
Nessun beach boy vi disturberà qui durante le vostre lunghe camminate in spiaggia ed il lodges è ora servito dalla sua airstrip privata che ne facilita l'accesso sia da Arusha che da Dar Es Salaam sempre che non vi attragga l'idea di arrivarci in auto [circa 6 ore sia da Arusha che da Dar].


Il lodge è composto da 9 bungalows fronte mare [di cui 2 familiari ed una suite luna di miele chiamata Hibiscus], dal bar e dal ristorante entrambi fronte mare, da un piccolo negozio e dalla piscina. I Bungalows hanno un tono rustico e nello stesso tempo moderno con piacevoli forme arrotondate, ognuno dispone di veranda esterna, bagno con acqua calda a pennelli solari, zanzariere, ventilatori, elettricità a 230v. In camera troverete il sapone locale alle spezie e gli asciugamani oltre ai teli mare.
I Bungalow Family sono composti da 2 camere.
Il ristorante propone ogni giorno un menu predeterminato [1 portata a pranzo e 3 portate la sera] naturalmente a base di pesce ma esiste la possibilità di variare se siete vegetariani o non mangiate pesce.

Le attività comprendono escursioni ai villaggi vicini, tour storico di Pagani, ecursione e norkeling al banco di sabbia e riserva protetta di Maziwe, kayaking, boogie boards, pesca d'altura nel canale di Zanzibar[barca attrezzata con GPS, attrezzatura per la pesca di qualità e sistema per il rilevamento dei pesci, skipper esperto], diving [se siete molto seri a riguardo vi consigliamo di rivolgere la vostra attenzione alle isole].

Connessione internet senza fili disponibile.

il  baril ristorante frontemare

TARIFFE INDICATIVE 2011 A NOTTE A PERSONA IN DOPPIA TRATT. DI PENSIONE COMPLETA [BEVANDE ESCLUSE]
16/01 al 15/05 - 01/09 al 14/12 $ 150 per pers.
01/06 al 31/08 - 15/12 al 15/01 $ 165 per pers.
Supplemento All-inclusive usd 25 a notte a persona [include selezione di bevande alcoliche e non alcoliche della casa]
Supplemento Natale: usd 70 a notte a persona
Bambini 0 - 6: gratis
Bambini 7 - 12 in camera con adulti: 40% della tariffa adulti
3° letto: 50% della tariffa adulti
I BungalowsInterno del Bungalow
Banco di sabbia di Banco di sabbia di Maziwe