Rift Safari
In viaggio lungo la Rift valley: hotels a Zanzibar [Stone Town]
Home | Indietro
ZANZIBAR TOWN Guida all'isola di Zanzibar
Stone Town hotels Zanzibar Serena Inn Tembo House Hotel Dhow Palace Hotel Mashariki Palace Hotel Kisiwa House Emerson on Hurumzi Seyyda Hotel Emerson Spice Zanzibar Palace Hotel Zanzibar Coffee House Swahili House
  Livello di
servizio
Valutazione
Rift Safari
Prezzo medio a
notte a pers.
DHOW PALACE HOTEL mid 7 $ 000
EMERSON AND SPICE upper-mid 8 $ 108
EMERSON ON HURUMZI upper-mid 8 $ 92
MASHARIKI PALACE HOTEL upper-mid 8.5 $ 000
KISIWA HOUSE mid 8 $ 100
ZANZIBAR SERENA INN upper-mid 8.5 $ 279

Quella sopra è la selezione dei migliori hotels di Stone Town, come dimostra la cartina affianco ve ne sono diversi altri ma per un motivo o per l'altro tutti meno interessanti.

Stone Town è una città ricca di storia, con un passato turbolento, e meriterebbe una visita di un giorno o due.

E' un dedalo di viuzze, piazzette, case e palazzi costeggiate di baraza dove i locali siedono a chiacchierare. La cosa più bella è lasciarsi trasportare dalle proprie gambe cogliendo la vita quotidiana della città, africana, vivace, colorata ma anche molto decadente.

Tra i monumenti più interessanti troviamo il tempio indù a Shiva, l'Old Dispensary, l'ormai dimenticata casa di Tippu Tip, il forte Omanita e l'House of Wonders. Bello il mercato dove si vende carne, pesce, frutta, verdura e si spreme il fantastico succo di zenzero, lime e canna da zucchero; per i souvenir camminate lungo la calle di Gizenga.

Appena fuori città si trovano le grotte degli schiavi e le rovine dei bagni del Sultano mentre in circa 20 minuti si può raggiungere in barca Prison Island, piccola area protetta per le tartarughe giganti.