Rift Safari
In viaggio lungo la Rift: le strutture di lusso e più esclusive per un safari in Tanzania


indietro

SaboraNgorongoro Crater Lodge

La bellezza è la musa ispiratrice di queste strutture che diventano parte integrante del viaggio, a volte il motivo stesso del viaggio. Sono situate in aree di particolare interesse faunistico, dentro o appena fuori i parchi, in concessioni di molti ettari di terreno a loro uso esclusivo e dove spesso non possono circolare altri veicoli se non quelli degli ospiti delle strutture stesse.
Siano lodges o campi tendati mobili o permanenti, offrono ciò che nell'ottocento solo un re avrebbe potuto avere: non la jacuzzi con idromassaggio, non la connessione internet satellitare, ma arredi suntuosi in aree quasi inacessibili, cene ineccepibili nella selvaggità più remota, safari solitari dove per miglia si potrebbero non incontrare altri veicoli. Le camere, difficilmente più di 10, sono dislocate in modo tale da garantire una privacy completa. Permettono, grazie a permessi speciali, di compiere safari a piedi o safari notturni. Si può scegliere di raggiungerli con il proprio veicolo oppure, per evitare di percorrere lunghe distanze in auto, direttamente in volo usufruendo durante il soggiorno dell'auto messa a disposizione dal lodge o dal campo.
Per apprezzarli pienamente è consigliata una permanenza di almeno due notti per struttura.
Accanto a queste strutture abbiamo ritenuto di poter inserire anche alcuni campi tendati di livello alto ma non esclusivo quali i campi tendati Lemala, Swala Camp, Oliver's Camp ed i lodges Elewana: le loro locazioni, la cura nei servizi e l'orientamento al cliente è tale percui riteniamo giustificata la scelta.

Questi sono autentici safari di lusso ed i prezzi sono impegnativi.

PARCHI DEL NORD
PARCHI DEL SUD
&BEYOND [CCAFRICA]
SELOUS SAFARI CAMP
ELEWANA
RUAHA JONGOMERO
SINGITA RESERVES
SAYARI
SELOUS BEHO BEHO SAFARI CAMP
LEMALA TENTED CAMPS
SWALA CAMP SANCTUARY LODGE
 
OLIVER'S CAMP