Rift Safari
In viaggio lungo la Rift : Sopa Lodges


indietro

   
Serengeti Sopa Lodge

I Sopa Lodges sono una catena
di hotel di grandi dimensioni nei parchi del nord della Tanzania. Il livello delle strutture è medio e ci ritroviamo a proporle molto raramente nei nostri itinerari.
Sopa Lodge Tarangire si trova in una buona area per il game drives ma la struttura è molto grande, dispersiva e poco contestualizzata.
Serengeti Sopa occupa una posizione piuttosto infelice nel Serengeti lontana dalle aree di maggior interesse per 10 mesi su 12 all'anno. Marzo ed Aprile sono gli unici due mesi in cui può avere un senso soggiornarvi se la migrazione si trova dove dovrebbe. Diversamente troppo tempo verrebbe semplicemente sprecato per raggiungere le giuste aree per cui è preferibile una posizione più strategica.
Ngorongoro Sopa Lodge è l'unico che proponiamo solo quando sia Ngorongoro Wildlife Lodge sia Ngorongoro Serena Lodge sono già al completo. Si trova sul lato orientale del cratere in un'area poco trafficata e potenzialmente interessante seppure la vista sul cratere non sia paragonabile a quella di Ngorongoro Wildlife e neppure a quella di Ngorongoro Serena.