Rift Safari
In viaggio lungo la Rift : Sopa Lodges


indietro

   
Sopa Lodge Ngorongoro

I Sopa Lodges sono una catena
di hotel di grandi dimensioni nei parchi del nord della Tanzania. Il livello delle strutture è medio e ci ritroviamo a proporle molto raramente nei nostri itinerari.
Sopa Lodge Tarangire si trova in una buona area per il game drives ma la struttura è molto grande, dispersiva e poco contestualizzata.
Serengeti Sopa occupa una posizione interessante solo in alcuni mesi delll'anno, in particolare tra Dicembre ed Aprile. Negli altri mesi dell'anno la posizione è solo relativamente interessante tenendo in considerazione il nostro modo di fare safari.
A Ngorongoro tendiamo a privilegiare le strutture situate appena fuori la Ngorongoro Conservation Area perchè offrono un rapporto qualità/prezzo migliore tuttavia siamo pronti a prendere in considerazione anche quelle situate all'interno per le persone desiderose di soggiornare sull'orlo del cratere. Il vero vantaggio di Ngorongoro Sopa Lodge è che permette di scendere nel cratere in soli 10 minuti con una vantaggio effettivo su tutti i veicoli che scendono dai lodges situati sull'orlo occientale.
Offre una veduta distante ma ampia del cratere.