Rift Safari
In viaggio lungo la Rift Valley: Seronera Wildlife Lodge, Serengeti centrale

Home | Indietro
  • Seronera Wildlife Lodge 1/16 Reception
  • Seronera Wildlife Lodge 2/16 Reception
  • Seronera Wildlife Lodge 3/16 Percorso nel kopje
  • Seronera Wildlife Lodge 4/16 Percorsi esterni alle camere
  • Seronera Wildlife Lodge 5/16 Camera
  • Seronera Wildlife Lodge 6/16 Bagno in camera
  • Seronera Wildlife Lodge 7/16 Vista verso il bar e la lounge dalle camere
  • Seronera Wildlife Lodge 8/16 Entrata della lounge e del bar
  • Seronera Wildlife Lodge 9/16 Bar
  • Seronera Wildlife Lodge 10/16 Bar
  • Seronera Wildlife Lodge 11/16 Ristorante
  • Seronera Wildlife Lodge 12/16 Piscina vista dal bar
  • Seronera Wildlife Lodge 13/16 Vista sul Fiume Seronera dal terrazzo panoramico
  • Seronera Wildlife Lodge 14/16 Vista della piscina dal terrazzo panoramico
  • Seronera Wildlife Lodge 15/16 Edificio del bar e della lounge visto dal terrazzo
  • Seronera Wildlife Lodge 16/16 Percorso aereo dal bar alla reception

Seronera Wildlife Lodge appartiene alla catena degli Wildlife Lodges Tanzania costruiti dal governo negli anni 70 e privatizzati nel 2004.

Tra le strutture in muratura nel Serengeti centrale Seronera Wildlife Lodge occupa indubbiamente la posizione più strategica: in stagione secca [da Giugno/Luglio ad Ottobre/Novembre] l'area di Seronera ospita quella che è ritenuta la più alta concentrazione di felini di tutta l'Africa e grazie all'abbondanza di gazzelle non è necessario allontanarsi molto dal lodge per fare eccellenti avvistamenti inoltre è l'unico a garantire accesso immediato [solo pochi minuti] al circuito lungo il fiume per i game drives all'alba.
In stagione verde [da Novembre/Dicembre ad Maggio/Giugno] quando leoni e ghepardi tendono a disperdersi nel territorio al seguito di gazzelle e migrazione i corsi d'acqua di Seronera restano luogo d'elezione per l'avvistamento dei leopardi. Da Aprile fino a metà Maggio circa la migrazione viene statisticamente a trovarsi proprio attorno al lodge.

L'architettura delle aree comuni con l’utilizzo di vetro, pietra e legno locali sia negli spazi esterni che interni le rende particolarmente piacevoli e ben inserite nel contesto culturale africano: il ristorante, il bar, la lounge e la piccola piscina sono stati sapientemente costruiti tutto attorno ad un grande kopje [formazioni granitiche tipiche del Serengeti] con il quale instaurano interessanti giochi spaziali e volumetrici.
Meno attraente la linearità degli edifici che ospitano le camere le cui grandi vetrate tuttavia offrono una vista ad infinito sulla savana e sui boschetti di acacia circostanti.

Il lodge ospita circa 70 camere tutte con due letti singoli oppure un letto matrimoniale. Lo spazio interno è razionalizzato e non permette l'inserimento di un terzo letto salvo nel caso di bambini sotto i 13 anni. Non esistono quindi camere triple per adulti ma, se disponibili al momento della vostra prenotazione, si possono richiedere camere intercomunicanti.

La struttura offre un servizio di livello medio ed è un peccato considerato il grande vantaggio di posizione che detiene. Soprattutto in alta stagione è necessario sapersi adattare a qualche disservizio come ad es. l'acqua calda che impiega parecchio tempo ad arrivare oppure il doppio turno al ristorante la cui sala non è cosi grande da poter contenere contemporaneamente gli ospiti di tutte le camere ed anche il personale che fatica a reggere il ritmo e tende ad andare in tilt dimenticando la vostra richiesta ... il prezzo è comunque il migliore che possiate ottenere all'interno del parco fatta eccezione per un paio di piccoli campi tendati sempre di livello medio come ad esempio Serengeti Kati Kati.

L'elettricità è fornita da generatore fino alle 23.00.

Fanno parte della stessa catena anche
Lake Manyara Wildlife Lodge, Ngorongoro Wildlife Lodge e Lobo Wildlife Lodge.

TARIFFE INDICATIVE 2013 a notte a persona in doppia
dal 01/01 al 28/02 e
dal 01/07 al 31/10 e
dal 21/12 al 31/12
$ 246

dal 01/03 al 31/03 e
dal 01/06 al 30/06 e
dal 01/11 al 20/12

$ 198
dal 01/04 al 31/05 $ 108
3° letto adulti non possibile
Bambini 0 - 2 anni in camera con 2 adulti gratuiti
Bambini 3 - 12 in camera con 1 adulto 100% della tariffa adulti
Bambini 3 - 12 in camera con 2 adulti 50% della tariffa adulti
Bambini 3 - 12 in camera propria 75% della tariffa adulti
Supplementi festività natalizie dal 24/12 al 07/01 incluso: $ 40 a notte persona
Supplementi pasquali [Sabato, Domenica, Lunedì]: $ 35 a notte a persona

Le tariffe includono: Colazione, pranzo al lodge o al sacco, cena.

Le tariffe non includono: altri costi associati al viaggio quali ad esempio tasse di accesso al parco, trasferimenti via terra/aria, game drives ed eventuali sconti che possono applicarsi in relazione al numero di proprietà prenotate della stessa catena, alla durata del safari o al periodo di viaggio e che saranno automaticamente applicati alle quotazioni inviate.