Rift Safari
In viaggio lungo la Rift:
Lake Manze Tented Camp, Selous Game Reserve


indietro


Manze Camp Selous

Lake Manze Tented Camp è un campo tendato
classico
situato su un lieve promontorio [al centro della foto sopra] con vista sulla laguna creata dalle acque del Lago Manze a destra ed a sinistra su un territorio stagionalmente allagato dal Fiume Beho Beho.
Le acque del lago abbondano di ippopotami e coccodrilli e la piana circostante è una delle aree più belle e ricche del Selous, in termini di presenza di animali quali felini, bufali, elefanti, licaoni e molte specie di uccelli tra migratori e non.

Il campo è di livello medio e tendenzialmente semplice e rustico ma composto da sole 12 tende da safari [di cui 1 family] in grado quindi di garantire una buona privacy in un'atmosfera intima da vero safari. Le tende sono leggermente rialzate rispetto al terreno con pavimentazione in pietra e poste al riparo di palme Doum ed alberi di Terminalia. Molto confortevoli, ognuna è dotata di bagno con doccia a cielo aperto con acqua calda [fornita da pannelli solari] e veranda esterna affacciata sul lago. Come tutti i campi non è recintato: ricordate che è severamente proibito muoversi senza essere accompagnati da un ranger. Non correrete alcun rischio se vi atterrete alle regole del campo.

Attività:
• Game drive: si svolgono con 4X4 aperto nella splendida piana che si trova tra il Fiume Beho Beho ed il Fiume Rufiji. Il percorso può essere personalizzato in funzione dei vostri interessi [veicolo in condivisione con gli altri ospiti].
Safari in barca
a motore: si svolgono principalmente nelle acque calme del
Lago Manze. Su richiesta è possibile raggiungere anche il Fiume Rufiji. Il tramonto offre probabilmente le migliori opportunità fotografiche ma anche l'alba, con il levare delle leggere nebbioline dal lago, resta un momento incantevole [in condivisione con gli altri ospiti].
Safari a piedi [soggetti a permesso da parte dell'autorità del parco e vitati ai minori di anni 16]

Per i safari a piedi il campo richiede una permanenza minima di 2 notti.


TARIFFE 2011 a notte a persona [min. 2 pax]
Alta Stagione $ 335 per persona
Bassa Stagione $ 305 per persona
Alta Stagione = dal 6 Luglio ad Ottobre e dal 21 Dic. al 9 Gen.
Bassa Stagione = Nov. fino al 20 Dic - dal 10 Gen al 31 Marzo - dal 1° Giugno al 5 Luglio.
Chiuso ad Aprile e Maggio
Bambini 7 - 16: 50% tariffa adulti se in camera con 2 adulti
I bambini sotto 0 - 6 non ammessi

I prezzi includono:
Trasferimento da Siwandu Airstrip al campo e viceversa [1Hr]
Due safari al giorno a scelta tra game drives in 4x4 e safari in barca oppure intera giornata di game drive con pic nic nel parco. Safari a piedi [min. 2 notti] se permessi dall'autorità del parco.
Trattamento di pensione completa bevande escluse.
I prezzi non includono:
Park fees [usd 50 al giorno]
Conservancy fees [usd 25 al giorno]

il ristorante
 
elefante tra le tendeinterno tenda
vista dalla tenda sul lago Manzetenda riparata da palme Doumdoccia in tenda a cielo aperto