Rift Safari
In viaggio lungo la Rift Valley: itinerari di safari nei parchi del sud della Tanzania
Home | Indietro

Fly-in Safari Ruaha + Selous: sistemazioni di livello medio-alto [Mwagusi + Selous Impala]
ITINERARIO
IN BREVE
1
TARIFFE 2
COSA
ASPETTARSI
3
CONTATTACI PER ITINERARIO DETTAGLIATO
E QUOTAZIONE

Mwagusi ...

Giorno 1: DAR / RUAHA

H. 07.30 check-in e H. 08.30 partenza con volo domestico per il Ruaha dove giungerete alle H. 11.00. Dall’airstrip trasferimento al campo con game drive in 4x4 lungo la via. Check-in al campo, pranzo e partenza per un nuovo game drive pomeridiano.

[Pranzo] cena e pernottamento: Mwagusi

Giorno 2 e 3: RUAHA

Colazione e partenza per il primo game drive. Normalmente la giornata viene suddivisa in due prevedendo di rientrare al campo per pranzo, tuttavia è possibile richiedere di trascorrere l'intera giornata nel parco con pranzo a pic nic. La mattina all'alba vengono organizzati brevi camminate nei dintorni del campo ma Mwagusi può organizzare anche safari a piedi di circa 3 ore [soggetti al permesso da parte dell'autorità del parco].

[Pranzo] cena e pernottamento: Mwagusi

Mwagusi, leonesse

Giorno 4: RUAHA / SELOUS

Colazione ed ultima mattinata dedicata al safari nel Ruaha con pic nic box e game drive in 4x4 lungo la via per l’airstrip. H. 11.45 partenza con volo domestico per il Selous dove giungerete alle H. 13.05. Pomeriggio dedicato al safari in 4x4 nel Selous lungo la via per il campo che raggiungerete prima del buio.

Cena e pernottamento: Selous Impala

Giorno 5 e 6: SELOUS

Oltre ai game drives in 4x4 il Selous vanta una forte tradizione di safari in barca a motore e di safari a piedi.
Di norma la giornata viene suddivisa in due attività con rientro al campo per pranzo, è tuttavia possibile organizzare anche uscite di un'intera giornata con pic nic parco.
I safari a piedi si svolgono prevalentemente la mattina presto ed in prossimità del campo. Essi sono sempre soggetti al permesso da parte dell'autorità del parco e vietati ai minori di anni 16.
Attività aggiuntiva offerta da Impala Selous è la pesca.

[Pranzo] cena e pernottamento: Selous Impala

Fiume Rufiji

Giorno 7: SELOUS / DAR

Colazione e ultima mattinata dedicata all'esplorazione del Selous in 4x4 lungo la via per l'airstrip con pic nic box. H. 13.15 partenza per DAR dove giungerete alle H. 13.50 in tempo utile per il check-in nel vostro volo di rientro.

Su richiesta possiamo:

• assistervi con il primo pernottamento a DAR e trasferimenti da e per aeroporto oppure con partenza da Zanzibar;

assistervi, dopo il safari, nell'estensione mare in una delle isole tropicali o lungo la costa della Tanzania;

Selous o Ruaha oppure entrambi possono anche essere inseriti come continuazione di un safari nel circuito dei parchi del nord.

Se interessati non esitate a richiederci informazioni in merito.


Dal 1° Nov rientro entro il 20 Dicembre $ 3920 p.p.
Dal 21 Dicembre rientro entro il 9 Gennaio $ 4540 p.p.
Dal 10 al 31 Gennaio $ 3920 p.p.


Il prezzo include:
Tutti i trasferimenti
Volo interno DAR/RUAHA [MSEMBE]
Volo interno RUAHA/SELOUS [MTEMERE]
Volo interno SELOUS/DAR
Tasse aeroportuali sui voli interni
Mwagusi Safari Lodge: sistemazione in banda, trattamento di pensione completa bevande incluse ecceto champagne. Due game drives al giorno con pranzo al campo o intera giornata di game drive con pic nic nel parco. Brevi safari a piedi all'alba in prossimità del campo. Servizio lavanderia.
Impala Selous: sistemazione in tenda, trattamento di pensione completa bevande escluse. Due attività al giorno a scelta tra game drives in 4x4 e safari in barca oppure intera giornata di game drive con pic nic nel parco. Safari a piedi se permessi dall'autorità del parco. Servizio lavanderia.
Tasse di ingresso al Ruaha e Selous
Tassa di conservazione Selous
Assicurazione assistenza e spese mediche obbligatoria;
Evacuazione medica urgente;

Il prezzo esclude:
Volo intercontinentale
Safari a piedi di 3 ore c/o Mwagusi: usd 40 a persona [vanno pagati direttamente al campo]
Uso esclusivo del veicolo c/o Mwagusi: usd 275 al giorno a veicolo
Uso esclusivo del veicolo c/o Impala Selous: usd 100 al giorno a veicolo
Pesca c/o Impala Selous: usd 15 a canna [max 8 pesci. Si paga direttamente al campo]
Visto di ingresso usd 50 [si paga direttamente in aeroporto]
Polizza annullamento del viaggio facoltativa [4,5%];
Mancie;

Extra su richiesta:
Pernottamento a Dar Es Salaam c/o Hyatt Regency in camera vista mare e trattamento B&B: usd 275 a persona. Include i trasferimenti da e per aeroporto.


Trasferimenti in volo da un parco all'altro;
Sistemazioni in strutture di livello medio-alto;
Guide altamente specializzate a Mwagusi;
Game drives con veicolo in condivisione con gli altri ospiti;
Safari in barca a motore e safari a piedi nel Selous;
Brevi camminate in prossimità del campo nel Ruaha;
Safari a piedi di 3 ore nel Ruaha opzionali;

Nel Selous l'arrivo delle piogge a Novembre ha effetti poco evidenti. Considerato che la stagione "secca" qui tende ad essere comunque relativamente umida il decentramento degli animali dalle fonti d'acqua permanenti è minimo fino alle fine di Gennaio e gli avvistamenti si mantengono su livelli solo sensibilmente più bassi rispetto alla stagione secca. Troviamo bufali, molti elefanti, ippopotami, coccodrilli, giraffe, zebre, facoceri, gnu ed antilopi, iene, leoni, leopardi e licaoni. Se fortunati ghepardi e sciacalli.

Nel Ruaha l'andamento delle piogge è diverso. Esse tendono ad iniziare verso la fine di Novembre raggiungendo il picco massimo tra Dicembre e Gennaio. A Novembre quindi la vegetazione dovrebbe essere ancora spoglia con un'alta concentrazione di erbivori e predatori [leoni, leopardi, iene e sciacalli] lungo i letti asciutti dei fiumi e lungo il grande Fiume Ruaha. Ghepardi nelle savane aperte. Elefanti, zebre, mandrie di bufali, giraffe, coccodrilli ed ippopotami, molte specie di antilopi tra cui l'antilope nera assai difficilmente avvistabile negli altri parchi della Tanzania. L'alta varietà di specie ornitologiche include in questi mesi quelle migratorie eurasiatiche. A Dicembre il paesaggio inizia a cambiare e diventa sempre più verde, la vegetazione mette le foglie ed i torrenti stagionali iniziano a fluire. Proprio a causa della vegetazione gli avvistamenti si fanno meno abbondanti ma qualitativamente significanti con molte nuove nascite. Alcuni animali tra cui l'antilope nera e l'antilope roana tendono ora a rimanere nell'altipiano ancora inaccessibile per la mancanza di piste.