Rift Safari
In viaggio lungo la Rift : Ruaha River Lodge


indietro

   

Adagiato tra due kopjes sulla sponda del Fiume Ruaha sorge il Ruaha River Lodge, il primo lodge ad essere costruito nel 1982 nel Ruaha National Park. E' un lodge dal carattere molto rustico e simile per certi aspetti ad una nostra baita di montagna. La sua posizione affacciata sul grande fiume [l'unico a non essere mai secco] è tale da suscitare invidia.

L'unico neo, se si accetta il fatto di non alloggiare in una struttura di lusso, è dato dalla numerosità degli alloggi: 20 cottages suddivisi in 3 campi.
Il campo principale s
orge sul primo kopjie con vista sull'ansa del fiume: è composto da 9 cottages costruiti con pietra locale, ben armonizzati con l'ambiente circostante e da un bar situato proprio sulla cima del kopje con splendida vista a 360 gradi.
Il Kopje Camp sorge attorno al secondo kopje, più arretrato rispetto al fiume. Le camere sono dislocate in maniera migliore rispetto a quelle del campo principale ma la vista dal bar di questo campo è meno esilarante rispetto a quella del campo principale.
Il River Camp è situato lungo le sponde del fiume. Architettonicamente è meno interessante rispetto ai due campi succitati ma la presenza degli elefanti che gironzolano tra i cottages recupera il pieno valore.


I cottages dispongono di bagno con doccia con acqua calda fornita da pannelli solari. Videocamere e telefoni possono essere ricaricati al ristorante ed al bar dove fino alle 23.00 la corrente è fornita dal generatore.

Ruaha River Lodge cottages
Attività:

Game drive in 4X4 con veicolo da safari 4x4 aperto [potrebbe essere condiviso con altri ospiti del lodge].

Safari a piedi [soggetti a permesso da parte dell'autorità del parco]

FLY-camp, anche detto bush camp, è un campo provvisorio con servizi essenziali allestito in aree di particolare interesse del parco. Si dorme in tende e si cena al lume di candela. I servizi igienici e doccia con acqua calda sono allestiti ai margini del campo. Si rimane in contatto via radio con il lodge.
TARIFFE FLY-IN 2011 a notte a persona - MIN 2 PERSONE
Bassa Stagione $ 270 per persona
Alta Stagione $ 310 per persona
Bambini 6 - 12: 50% tariffa adulti se in camera con 2 persone
Le tariffe includono
Pensione completa bevande escluse
Safari in 4x4 [veicolo in condivisione con gli altri ospiti del lodge]
Thè Caffè ed acqua purificata
Trasferimenti airstrip/campo/airstrip
Servizio lavanderia
Non includono
Safari a piedi [soggetti ad autorizzazione]
Tassa di ingresso al parco usd 20 a persona per 24hr
Ruaha River Lodge