Rift Safari
In viaggio lungo la Rift Valley: Nomad Serengeti Safari Camp [Serengeti centrale]

Home | Indietro

  • Seronera Wildlife Lodge 1/6 Tenda ristorante
  • andbeyond serengeti under canvas 2/6 Tavolo apparecchiato per cena
  • andbeyond serengeti under canvas 3/6 Lounge
  • andbeyond serengeti under canvas 4/6 Fuoco di campo
  • andbeyond serengeti under canvas 5/6 Tenda degli ospiti
  • andbeyond serengeti under canvas 6/6 Tenda degli ospiti

Serengeti Safari Camp è un piccolo campo mobile che si muove all’interno del Serengeti lungo i percorsi ancestrali della grande migrazione. A Maggio ed a Novembre il campo viene montato nel Serengeti centro-occidentale. Entrambi questi mesi non sono facili in quanto a previsioni su dove effettivamente si troverà la migrazione. Normalmente tra la fine di Aprile ed inizio Maggio essa abbandona il Serengeti centrale per portarsi nel western corridor. Con sole due o tre notti a disposizione é sensato rimanere nel Serengeti centrale e da qui eventualmente raggiungere il western corridor con un game drive giornaliero ma se avete almeno 4 notti il nostro consiglio è di dedicarne due all'area centrale del parco e due al western corridor. A Novembre invece la migrazione dovrebbe trovarsi nel Serengeti nord orientale, la decisione dei Nomad di tenere il campo nel Serengeti centrale è molto probabilmente dovuta al fatto che essi operano un altro campo permanente [Nomad Lamai] nell'estremo nord del Serengeti ed un altro ancora mobile [Ndura Loliondo] che a Novembre si trova appena fuori i confini del Serengeti nord-orientale.

Il campo è composto da 8 tende da safari. Nel bagno si trovano il wc chimico, la doccia [l'acqua calda per la doccia viene portata dal personale del campo mattino e sera all'orario preventivamente concordato] ed il lavandino che tuttavia non dispone di acqua corrente ed il personale di campo fornisce solitamente due volte al giorno un secchio d'acqua fredda [acqua calda su richiesta]. La tecnologia è volutamente tenuta al minimo per vivere un'indimenticabile esperienza africana.

Completano il campo la tenda ristorante, la lounge con piccola biblioteca e l'immancabile fuoco di campo. Su richiesta i pasti possono essere serviti anche privatamente nella savana o sotto il cielo stellato.

Ne le tende degli ospiti ne la tenda ristorante e la lounge possono essere definite lussuose al contrario sono invece arredate in maniera piuttosto semplice ma il campo è gestito con professionalità e competenza e di fatto offre un servizio di alto livello. L'alto prezzo a notte è in parte dovuta al fatto che la tariffa include anche i game drives che si svolgono con guida privata e veicolo del campo ad uso esclusivo.

TARIFFE INDICATIVE 2013 a notte a persona in camera doppia

dal 15/03 al 31/05 e
dal 01/11 al 19/12

$ 600 a notte a persona
dal 01/01 al 15/03 e
dal 01/06 al 31/10 e
dal 20/12 al 31/12
$ 800 a notte a persona
3° letto adulti non disponibile
Bambini 8 - 21 in camera con 1 o 2 adulti 75% della tariffa adulti

Il campo non ammette bambini sotto gli 8 anni.

Le tariffe includono: 3 pasti al giorno, tutte le bevande eccetto champagne, game drives con guida privata e veicolo del campo ad uso esclusivo, servizio lavanderia, trasferimento all'airstrip più vicina, camping fees.

Le tariffe non includono: altri costi associati al viaggio quali ad esempio tasse di accesso al parco, trasferimenti via terra/aria ed eventuali sconti che possono applicarsi in relazione alla durata del safari o al periodo di viaggio e che saranno automaticamente applicati alle quotazioni inviate.