Rift Safari
In viaggio lungo la Rift : Ndarakwai Ranch


indietro

   
Ndarakwai Ranch

Ndarakwai Ranch è un piccolo campo tendato permanente di livello medio-alto situato nel West Kilimanjaro tra il Kilimanjaro e l'Amboseli National Park in una concessione privata di 11.000 acri.
E' un'area molto bella ma soprattutto interessante per le varie attività non possibili all'interno dei grandi parchi nazionali della Tanzania del nord quali escursioni a piedi nella savana oppure le escursioni giornaliere o di diversi giorni a cavallo. E' anche molto interessante per chi è interessato al grande Kilimajaro senza necessariamente intraprendere un settimana di trekking per raggiungerne la vetta: prevedendo 2 notti in quest'area, un'intera giornata può essere dedicata al trekking nella foresta oppure nella fascia della brughiera al confine con il deserto alpino dopo aver attraversato la foresta in 4x4; in una giornata limpida le vedute sono spettacolari sia verso la cima innevata che sulle steppe masai sottostanti.
Interessanti sono le visite agli insediamento Masai e sono infine possibili i game drives [diurni e notturni] dove il focus cade sugli elefanti [vivono qui alcuni tra i più grandi elefanti dell'Africa orientale con zanne di misura considerevole, alcuni degli esemplari superano gli 80 anni] ma si avvistano regolarmente anche zebre, giraffe, eland, antilopi, otocioni, sciacalli, kudu minore. Sono presenti ma più difficilmente avvistabili leopardi, ghepardi, generuk, gattopardi, serval cat, puzzule, iene maculte e iene striate ed altri ancora.

Il campo è composto da
14 confortevoli tende, montate su piattaforme di legno rialzate con bagno e doccia calda a cui provvedono gli attendenti al campo. L'elettricità è fornita da pannelli solari. Lo completano l'area ristorante, bar e lounge.

TARIFFE 2011 Trattamento di pensione completa bevande escluse. Minimo due persone.
1 notte $ 240 per persona
2 notti $ 230 per persona