Rift Safari
In viaggio lungo la Rift: Mount Meru Game Lodge and Sanctuary


indietro

   

Mount Meru Game Lodge & Sanctuary è situato fuori Arusha e fu fondato dal Andreas Von Nagy al fine di dare rifugio agli animali feriti o rimasti orfani preparandoli a ritornare in libertà. Il lodge continua tuttora ad offrire alloggio ai viaggiatori in Tanzania e la riserva è attualmente amministrata dal figlio che vive poco distante. Dalla grande terrazza antistante il ristorante è normale avvistare in vicinanza zebre, eland, struzzi, scimmie bianche colobus ed una grande varietà di uccelli. Certamente un bel modo per familiarizzare già dal primo giorno con la vita animale in vsta del viaggio verso i grandi parchi del nord quali Serengeti e Ngorongoro.

Mount Meru Game Lodge & Sanctuary è di livello medio ed è composto da 15 bungalows [e 2 suite con giardino privato] sparsi tra gli alberi e lungo il fiume nei bassi pendii forestali del Monte Meru. Tutte le camere sono dotate di veranda esterna attrezzata con sedie per poter osservare gli animali ed i coloratissimi uccelli tropicali.

Il corpo centrale del lodge comprende il ristorante, il bar, la lounge, un piccolo negozio di souvenirs ed all'esterno la terrazza ombreggiata da grandi alberi di mango oltre i quali inizia la riserva.


Se state cercando una sistemazione di livello medio, Mount Meru Game Lodge è una piacevole opzione. Il cibo non è il più raffinato che abbiamo assaggiato qui in Tanzania ma lo scenario circostante compensa abbondantemente.

TARIFFE 2011 A NOTTE A PERS. IN DOPPIA TRATT. DI MEZZA PENSIONE [BEVANDE ESCLUSE]
Dal 24/12 al 02/01
$ 160 per persona
Dal 03/01 al 31/03 - dal 14/06 al 23/12
$ 140 per persona
Aprile e Maggio
$ 95 per persona