Rift Safari
In viaggio lungo la Rift : Kambi ya Tembo


indietro

   
Kambi ya Tembo, West KilimanjaroKambi ya Tembo

Kambi ya Tembo è un piccolo campo tendato permanente situato nel West Kilimanjaro tra il Kilimanjaro e l'Amboseli National Park in una concessione privata di 75.000 acri. Il campo è di livello medio con una splendida locazione su un promontorio da cui si gode di indimenticabile vista panoramica sul territorio circontante.

L'enfasi è qui posta sui Masai, sugli elefanti e sul trekking di un solo giorno nel Kilimanjaro
Il West kilimanjaro è territorio Masai, percorrendo le sue piste incontrerete bambini che portano a pascolare pecore e mucche, donne con gli ornamenti tradizionali e uomini vestiti nei caratteristici colori rosso o blu con la loro inseparabile lancia. Non è un'area prettamente turistica e l'interazione con le popolazioni locali non risente dell'aspetto commerciale inevitabilmente indotto da un turismo sostenuto come ad es. a Ngorongoro. Per questo motivo lo riteniamo una delle aree più interessanti assieme al Lago Natron per chi vuole entrare in contatto con questa tribù.
L'area ospita un progetto per la protezione degli elefanti: vivono qui alcuni tra i più grandi elefanti dell'Africa orientale con zanne di misura considerevole, alcuni degli esemplari superano gli 80 anni. Si avvistano spesso anche i rari cani selvatici, orici, generuk, gattopardi, zebre e giraffe. Sono presenti anche i felini ma molto difficili da avvistare.
La terza attività e forse la migliore in quest'area è il trekking giornaliero nello Shira Plateau. In 4x4 si raggiunge l'ingresso al parco del Kilimajaro e sempre in 4x4 si attraversa la fascia della foresta equatoriale fino a raggiungere lo shira plateau d dove si parte a camminare [si possono fare diversi percorsi di durata diversa e fino a 5 ore di cammino nella brughiera]. In una giornata limpida la vista spazia dalle steppe Masai sotto di voi alla vetta innevata del Kilimanjaro.

E' composto da 10 tende, confortevoli, ognuna con bagno e doccia calda a cui provvedono gli attentendenti al campo. L'elettricità è fornita da pannelli solari.

L'unico avvertimento da dare, a chi desidera prenotare questo campo, è di farlo con mesi di anticipo, essendo lo stesso composto da sole 10 tende.

Safari a piedi   Attività:
Trekking nello Shira Plateau
Safari in 4x4
Safari notturni
Safari a piedi
Visita ai boma ed insediamenti Masai
TARIFFE INDICATIVE 2011 a notte a persona in doppia
Aprile e Maggio $ 150 per persona
Resto dell'anno $ 200 per persona
La tariffa Include: trattamento di pensione completa inclusa selezione di bevande alcoliche e non alcoliche della casa.
Kambi ya TemboKambi ya Tembo, tendaKambi ya Tembo, veranda esterna