Rift Safari
In viaggio lungo la Rift:
Jongomero Camp


indietro


Jongomero Camp è un campo tendato permanete, classico e lussuoso ma senza eccessi, situato lontano da altri campi lungo il torrente stagionale da cui prende il nome, nel Ruaha National Park. L’avvistamento di animali è spesso possibile anche senza muoversi dal campo che, privo di recinzione, è spesso interessato dal passaggio di elefanti e bufali. In quanto a stile Jongomero è certamente il migliore tra tutti i campi presenti nel Ruaha e senza dubbio il posto ideale per rilassarsi e coccolare un pò se stessi intervallando il tempo a disposizione con interessanti game drives nel parco.

Il campo:
Il campo consiste in 8 grandi tende di lusso situate lungo il torrente secco Jongomero, usato dagli animali come corridoio, ben distanziate le une dalle altre per garantire un adeguato livello di privacy.
Sono montate su ampie piattaforme in legno rialzate e progettate con un ampia apertura frontale ombreggiata dal tetto in makuti. Il comfort offerto è tipico delle strutture di alto livello: bagno en suite con doppi lavandini ed acqua corrente, doccia con acqua calda a panelli solari e sistema di accumulo dell'energia, elettricità a 240v.

Il bar, la lounge ed ristorante occupano due costruzioni in pietra con tetto in makuti completamente aperte su tutti i lati ed ombreggiate d un grande albero di ebano. Poco distante si trova una piccola piscina attrazzata con
lettini ed asciugamani.

Attività:
Il campo offre principalmente game drives in 4x4 e safari a piedi [soggetti a permesso da parte dell'autorità del parco, da pagarsi direttamente in loco e vietati ai minori di anni 16] oppure anche safari a piedi della durata di 2 o più giorni. Le giornata vengono suddivise in due con un game drive la mattina ed secondo game drive nel pomeriggio rientrando normalmente al campo per pranzo. Non sono qui ammessi i safari notturni.
• I game drive in 4x4 si svolgono su veicoli aperti ai lati accompagnati da guide professioniste. Il veicolo potrebbe essere condiviso con gli altri ospiti del campo.
Safari a piedi di un'intera giornata: scopo dei safari a piedi non è di avvicinare gli animali e difatti i percorsi sono generalmente scelti in modo tale da evitare incontri. Si tratta invece di apprezzare i piccoli dettagli che sfuggono dall'auto, come fiori, piante, impronte, uccelli. Vi accompagnano normalmente una guida ed un ranger armato. Vietati ai minori di 16 anni.
Per i più avventurosi è possibile organizzare, ad un costo supplementare, anche safari a piedi della durata di minimo due o più giorni. In questo caso viene allestito un campeggio mobile dove al rientro dalla vostra escursione troverete pronta la cena e la doccia. Deve essere prenotato con anticipo e sono vietti ai minori di 16 anni..

Carte di credito:
Il campo accetta pagamenti in contanti [dollari, euro, sterline e scellini tanzaniani]. Sono accettate le carte di credito Visa Amex & Master Card [5% di commissioni sui pagamenti con carta] ed il Travellers cheques [no Thomans Cook]. E' disponibile la connessione internet al costo di USD 5 per 15 minuti.

TARIFFE 2011 A NOTTE A PERSONA
Bassa stagione $ 542
Alta stagione $ 747
Bambini 7 - 11: 50% della tariffa adulti
Non ammessi i bambini sotto i 6 anni
Terzo letto ammesso solo per ragazzi fino a 18 anni
Sconti speciali possono applicarsi per prenotazioni anticipate
Le tariffe includono:
Trasferimenti da Jongomero Airstrip al campo e viceversa
Trattamento di pensione completa bevande incluse eccetto champagne ed alcolici premium. Thè e caffè.
Park fees: usd 20 per persona al giorno.
2 game drives al giorno.
Servizio Lavanderia base.
Evacuazione medica urgente.
Le tariffe non includono:
Uso esclusivo del veicolo in game drive [se disponibile può essere prenotato e pagato direttamente dal campo, supplemento usd 200 al giorno circa].
Safari a piedi [usd 30 a persona da pagare direttamente in loco. Vietati ai minori di anni 16]
Safari a piedi di min. 2 o più giorni con campo mobile [supplemento di usd 275 al giorno a persona incluse bevande, walking fees, ranger e guida. La tenda al campo viene mantenuta mentre siete in safari a piedi. Vietati ai minori di anni 16]