Rift Safari
In viaggio lungo la Rift Valley: Ikoma Safari Camp

Home | Indietro

Ikoma Safari CampIkoma Safari Camp

Ikoma Safari Camp è un campo tendato permanente di dimensioni piuttosto grandi situato nell'area di Ikoma, fuori dal parco nazionale.

E' un campo piuttosto spartano composto da circa 30 tende ognuna con bagno in muratura ed elettricità. Il livello di servizio offerto è medio. Comprende un bar, il ristorante ed un'area adibita al fuoco di campo.

La posizione di questo campo sarebbe interessante a Maggio, tra Giugno e Luglio ed a volte tra Ottobre e Novembre quando l'area è potenzialmente interessata dal passaggio della grande migrazione, purtroppo però essendo solo una zona di transito la migrazione normalmente non si trattiene in loco più di una o due settimane ed è estremamente difficile prevedere quando ciò avverrà. Una volta passata non resta molto da vedere qui.
Il campo è anche svantaggiato dalla prossimità alla strada principale che conduce a Musoma e dal fatto di trovarsi circondato da coltivazioni e villaggi di contadini per cui, diversamente da altri campi dell'area che sorgono all'interno di concessioni private, non può neppure offrire interessanti game drive notturni o safari a piedi.
In stagione secca [da Giugno/Luglio a Ottobre/Novembre], a nostro avviso, è preferibile optare per un campo tendato situato all'interno del parco nel Serengeti centrale [con accesso immediato alle zone con più alta concentrazione di animali] da dove eventualmente raggiungere Ikoma.
In tutti gli altri mesi dell'anno la posizione di Ikoma è troppo distante dalle aree più rilevanti da visitare per essere d'interesse ...

Salvo non ci venga specificatamente richiesto non siamo soliti proporre di nostra spontaneità Ikoma Safari Camp.
Tra i campi di livello medio nel Serengeti centrale segnaliamo Serengeti Kati Kati.

TARIFFE INDICATIVE 2013 a notte a persona in doppia

dal 01/01 al 28/02 e
dal 01/07 al 31/08
e
dal 20/12 al 31/12

$ 161 a notte a persona
dal 01/03 al 31/03 e
dal 01/06 al 30/06 e
dal 0/09 al 19/12
$ 142 a notte a persona
dal 01/04 al 31/05 $ 100 a notte a persona
Bambini 0 - 3 gratuiti
Bambini 4 - 12 in camera con adulti 50% della tariffa adulti
Bambini 4 - 12 in camera propria 1° bambino paga 100% quota adulti e 2° e 3° bambino il 50%

Supplementi festività natalizie dal 20/12 al 05/01 incluso: $ 30 a notte a persona

Le tariffe includono: 3 pasti al giorno, camping fees usd 50 per pers. 24 hr.

Le tariffe non includono: altri costi associati al viaggio quali ad esempio tasse di accesso al parco, trasferimenti via terra/aria, game drives ed eventuali sconti che possono applicarsi in relazione alla durata del safari o al periodo di viaggio e che saranno automaticamente applicati alle quotazioni inviate.

Ikoma Safari Camp