" />
Rift Safari
In viaggio lungo la Rift Valley:
Stone Town

Home | Indietro

 

Stone Town
è una delle più importanti città storiche dell'Africa orientale. Fu capitale del sultanato omanita di Zanzibar, centro amministrativo britannico in epoca coloniale ed oggi sede delle istituzioni di governo dello stato federale di Zanzibar. E' stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
La visita di Stone Town può avere effetti contrapposti a seconda del tipo di visitatore: per qualcuno è una città piena di colore, dalla vibrante atmosfera africana dove perdersi nel dedalo di calli, piazzette e corti interne; per qualcun altro è una città sporca, decadente, trasandata cui ne i cittadini ne le istituzioni sembrano tenere molto, che può addirittura trasmettere un senso di insicurezza se non si è abituati a viaggiare nell'Africa sub sahariana.
In entrambi i casi solo visitandola si può avere un'istantanea della vita delle persone che vi vivono e capire dove si è giunti.
Il modo migliore per farlo è probabilmente assoldare uno dei tanti ragazzi che si offrono di farvi da guida, in questo modo tutti gli altri vi lasceranno pace e non rischierete di perdervi nel groviglio di viuzze.


Hotels di Stone Town