" />
Rift Safari
In viaggio lungo la Rift Valley:
Pesca a Mafia Island

Home | Indietro

 

Se siete appassionati di pesca allora La Lua Cheia è il vostro posto ideale.
Questo piccolo lodge dispone di una barca attrezzata sia per la pesca d'altura che per la pesca sotto costa con apparecchiature elettroniche e di sicurezza e due motori Yamaha. Può trasportare fino a quattro pescatori.

Se desiderate è anche possibile suddividere la vostra vacanza tra Mafia e Zanzibar o organizzare un viaggio charter della durata di 4 o 5 giorni con barca allestita per un massimo di cinque persone ed attrezzata secondo i più alti standard internazionali di sicurezza con navigatore GPS ed ecoscandagli.

Vi sono due stagioni di pesca molto ben definite: la stagione del tonno pinna gialla che va da Agosto fino a fine Ottobre e la stagione del Marlin che va da Dicembre a metà Marzo.

Marlin striato: la miglior stagione per il Marlin striato va da metà Dicembre a metà Marzo. A fine stagione il pesce ha normalmente taglia superiore alla media.
Marlin nero e Marlin blu: ad Agosto e fino alla fine di Ottobre Marlin blu e Marlin Nero si muovono assieme ai banchi di tonno pinna gialla di cui sono ghiotti. La stagione migliore per i Marlin va comunque da metà Dicembre a metà Marzo.
Pesce spada: è presente tutto l'anno ma i mesi migliori sono senza dubbio Ottobre, Novembre e Marzo. Anche inizio Dicembre prima che il monsone inizi a soffiare a nord verso sud.
Pesce vela: è presente tutto l'anno ma in numeri più consistenti a Dicembre e Gennaio.
Aguglia imperiale: da metà Novembre a fine Marzo. All'interno di questo intervallo di tempo Dicembre è considerato il mese migliore.
Tonno: da Agosto ad Ottobre.

Pesca a La Lua Cheia