Rift Safari
In viaggio lungo la Rift:
E-unoto Retreat


indietro


Eunoto RetreatEunoto Retreat

E-unoto Retreat è situato ai piedi della parete occidentale della Rift Valley nel mezzo di alcuni insediamenti Masai a circa 10 km da Lake Manyara National Park. Nasce come progetto di cooperazione: i i masai del luogo hanno concesso il terreno sul quale è sorto il lodge e con parte dei proventi dello stesso è stata costruita una scuola locale ed un pozzo per l'acqua potabile mentre sono in progetto un ospedale e un mulino.
L'80% del personale assunto al lodge è masai del clan Ilaturok.

Il lodge è composto da 25 bungalow, rotondi che riprendono il tema delle abotazioni Masai. Ogni bungalow dispone di bagno con acqua calda e di veranda esterna con vista sulla parete delle rift o sul piccolo Lago Miwaleni ove spesso oziano gli ippopotami. 4 Bungalow sono stati progettati per le persone in sedia a rotelle.
   
Fanno parte del lodge il bar con terrazza e vista sul lago, il ristorante, la piscina ed un curio-shop.
Di per sè i bungalow sono belli ed è bello il percorso che attraversa un boma masai per raggiungere il lodge, tuttavia riteniamo che si sarebbe potuto infondere uno spirito complessivamente più originale. Difficilmente inseriamo e-unoto retreat nei nostri itinerari preferendo inserire Kirurumu Tented Lodge o Lake Manyara Wildlife come strutture di livello medio, Lemala Camp Manyara come campo di alto livello e Tree Lodge quale struttura esclusiva.

TARIFFE INDICATIVE 2011
Lodge Doppio $ --- a camera in alta stagione
$ --- a camera in bassa stagione
LE TARIFFE INCLUDONO
Trattamento di pensione completa [bevande escluse]
Escursioni con guida MasaiEunotoBoma Masai presso Eunoto