Rift Safari
In viaggio lungo la Rift Valley: Dunia tented camp

Home | Indietro

interno tendaThè nella veranda della propria tenda

Dunia è un piccolo campo tendato permanente di livello tendenzialmente alto situato nel Serengeti centro-occidentale, poco più a nord dei Moru Kopjes, a circa 45 minuti da Seronera.

La locazione è molto interessante a Marzo quando la migrazione dovrebbe trovarsi proprio nei dintorni del campo ma anche da Dicembre ad Aprile quando la stessa si muove nelle savane meridionali al confine tra Serengeti sud ed il nord della Ngorongoro Conservation Area.

Il livello del campo è tendenzialmente alto tuttavia la cura nei servizi e l'orientamento all'ospite è tale da poter essere inserito anche in itinerari che prevedono lodges o campi tendati di livello molto alto o esclusivi. Oltre che in stagione verde siamo quindi propensi a proporlo anche in stagione secca tenendo in considerazione che se da un lato sono necessari circa 45 min per raggiungere l'area centrale di Seronera [che in questo periodo ospita un'altissima concentrazione di erbivori e predatori] dall'altro si può trarre vantaggio della pace e solitudine di un'area relativamente remota.

Dunia è composto da 8 grandi tende da safari ben sparse nell'area del campo per garantire una privacy adeguata. Dominano i colori rilassanti e caldi delle terre chiare, le soluzioni di arredo sono molto semplici e lineari. Le tende sono dotate di letto matrimoniale, di bagno con wc con acqua corrente, lavandino con relativa brocca d'acqua per lavarsi il viso e con doccia da safari [l'acqua calda per la doccia viene portata dal personale del campo mattino e sera all'orario preventivamente concordato] . L'elettricità è fornita da pannelli solari, accumulata in batterie e viene diramata alle tende dalle 18:30 circa fino alle 6:30 di mattina. Nella tenda tuttavia non vi sono prese elettriche e cellulari o video camere devono essere ricaricati al bar. Gli attendenti di campo provvedono all'acqua calda per la doccia, previo accordo, al mattino o alla sera.

Completano il campo la tenda ristorante con area lounge e l'immancabile fuoco di campo. Su richiesta i pasti possono essere serviti anche privatamente sotto il cielo stellato.

L'unico avvertimento da dare, a chi desidera prenotare questo campo in periodo di alta stagione è di farlo con almeno 6 - 8 mesi di anticipo dato il basso numero di tende allestite.

TARIFFE INDICATIVE 2013 a notte a persona
dal 01/03 al 31/05 e
dal 01/11 al 19/12
$ 520 a notte a persona in doppia $ 467 a notte a persona in tripla
dal 01/01 al 28/02 e
dal 01/06 al 31/10 e
dal 20/12 al 31/12
$ 600 a notte a persona in doppia $ 540 a notte a persona in tripla
Bambini 6 - 12 in camera con 1 o 2 adulti 50% della tariffa adulti  

Il campo non ammette bambini sotto i 6 anni a meno che non venga prenotato su base esclusiva.
I bambini sotto i 12 anni devono sempre dormire con almeno 1 adulto.

Le tariffe includono: 3 pasti al giorno, selezione di bevande alcoliche e non alcoliche della casa, servizio lavanderia, camping fees usd 50 per pers. 24 hr. Su richiesta cena al lume di candela sotto le stelle.

Le tariffe non includono: altri costi associati al viaggio quali ad esempio tasse di accesso al parco, trasferimenti via terra/aria, game drives ed eventuali sconti che possono applicarsi in relazione alla durata del safari o al periodo di viaggio e che saranno automaticamente applicati alle quotazioni inviate.

esterno tendabagno in tenda