Rift Safari
In viaggio lungo la Rift:
Crater Forest Tented Lodge


indietro


RistoranteCrater Forest Tented LodgeCrater Forest tented Lodge

Ai margini della foresta di Ngorongoro si trova il Crater Forest Tented Lodge, campo tendato permanente di livello medio e molto rustico con alloggi montati su palafitte di legno con vista sulla fitta e rigogliosa vegetazione. Vi circonda la grande piantagione di caffè di epoca coloniale. Se amate la vita all'aperto e la mancanza di comfort particolari non vi spaventa sicuramente apprezzerete questo campo.

Il campo è composto da sole 15 tende, tutte con bagno, doccia con acqua calda, la tipica stufa di terracotta africana per riscaldare l'ambiente nei mesi più freddi, da Giugno a fine Agosto [vi consigliamo comunque di mettere in valigia un pigiama, calzini di lana ed un buon pile]. Le tende dispongono infine di veranda esterna con vista sulla foresta. Completano il campo il bar ed il ristorante sotto un tetto di paglia.

Nonostante il percorso sconnesso per raggiungerlo, a circa 15 km dal gate di accesso alla Ngorongoro Conservation Area riteniamo che valga la pena sceglierlo per la pace assuluta che vi circonda. A Chi desidera una soluzione di livello più alto siamo soliti consigliare Gibb's Farm. A chi desidera una sistemazione più convenzionale e nello stesso tempo più economica di Gibb's Farm consigliamo Ngorongoro Farm House.

Il campo offre passeggiate nella piantagione di caffè, la possibilità di assistere alla raccolta, tostatura e produzione dello stesso nonchè passeggiate nella foresta circostante accompagnati dalle guide masai del campo.

TARIFFE INDICATIVE 2011 a notte a persona. Trattamento di pensione completa [bevande escluse]
Aprile e Maggio $ 82
Marzo - Giugno - dal 01/09 al 19/12 $ 138
Dal 20/12 al 28/02 - dal 01/07 al 31/08 $ 150
Le tariffe includono: passeggiate nella foresta circostante e nella piantagione di caffè.
Veranda esternaTenda