Rift Safari
In viaggio lungo la Rift: in canoa nel parco di Arusha
Home | Indietro
Laghi Momela, Arusha N.P.

Il safari in canoa nella pace e nel silenzio dei laghi Momela è una delle attività più affascinanti che si possano fare nel Parco Nazionale di Arusha. Le acque calme e basse sono l'habitat ideale per fenicotteri, pellicani, anitre egiziane e molti altri uccelli acquatici migratori e non [fino ad ora sono state registrate più di 650 specie]. Navigare in canoa vi permette di avvicinare le rive senza spaventare gli animali e, se si stanno abbeverando, di vedere da vicino bufali ed altri erbivori quali ad es. giraffe, kudu ed antilopi d'acqua. In una giornata limpida l'orizzonte si apre sulla cima innevata del Kilimanjaro mentre sull'altro lato domina il Monte Meru.

L'escursione dura circa 2 ore e mezza dalle 9.00 di mattina alle 11.30 oppure dalle 14.00 alle 16.30. Una guida vi accompagnerà con la sua canoa e sarete voi stessi a remare.

*** Se l'acqua non è il vostro elemento è possibile sostituire il safari in canoa con un safari a piedi all'interno del parco accompagnati da un ranger armato. L'escursione può durare da 2 a 4 ore e si possono scegliere percorsi semplici e pianeggianti o più impegnativi che prevedono di salire e ridiscendere qualche collina, attraversare tratti di foresta e prati dove normalmente pascolano i bufali, passare vicino a delle piccole cascate ... un albero da vedere è sicuramente il grande ficus.

Scimmie Colobus bianche